SKY BIP
Progetto pronto al 60%, disponibile per lo sviluppo finale
Posti affiancati, metallo e composito
- Massa max: 600 kg
- Velocità max: 240 km/h
- Motore Rotax 115 Hp
Un VDS interessante. Ala a sbalzo, carrello fisso e ampia visibilità in volo
Un ricordo dell'Ing. Iervolino
SARACENO II
Progetto pronto al 90% per la produzione
- Massa max: 600 kg
- Velocità max: 280 km/h
- Motore Rotax 140 Hp
VDS con velature in metallo e fusoliera in composito.
Figlio del Saraceno, molto noto qualche anno fa per la sua bellezza aerodinamica. Prestazioni eccezionali
DR 18
Progetto pronto al 95%, disponibile per lo sviluppo finale
Posti affiancati, metallo e composito
- Massa max: 600 kg
- Velocità max: 220/250 km/h
- Motore Rotax 912/915
Un VDS interessante con portellone di carico. Ala a sbalzo, carrello fisso
DR TP
Progetto pronto al 30%
Tandem, metallo
- Massa max: 750 kg
- Velocità max: 340 km/h
- Motore Turbopropeller Lycoming 200/180 Hp
Addestratore basico. Carrello retrattile. Prestazioni eccezionali
IDRO DR
Progetto pronto al 60%, disponibile per lo sviluppo finale
Posti affiancati, composito
- Massa max: 600 kg
- Velocità max: 220 km/h
- Motore Rotax 912
Progetto idrodinamico avanzato
Ala a sbalzo, carrello retrattile e ampia visibilità in volo
DR 20
Progetto pronto al 90% per la produzione
- Massa max: 600 kg
- Velocità max: 300 km/h
- Motore Rotax 915 iS
VDS con velature in metallo e fusoliera in composito, carrello retrattile. Prestazioni eccezionali
F 22 Pinguino
Nostro intervento:
Certificazioni e Produzione di serie
Acrobatico, Metallico
- Massa max: 950 kg
- Velocità max: 320 km/h
- Motore Lycoming 180 Hp
- 4 Certificati di tipo (TC) a CS 23
Progetto Ing. Stelio FRATI
Ingegnerizzazione Ing. De Rosa
Un progetto quadriposto con motore da 200 Hp è pronto al 70% ed è disponibile per lo sviluppo finale
SKY ARROW
Progetto base dell'Ing. De Rosa
Tandem in compositi
- Massa max: 600 kg
- Velocità max: 220 km/h
- Motore Rotax 100 Hp
Per la versione VDS l'ala a sbalzo in metallo, del progetto base, fu sostituita da una in composito simile a quella del P92 di Tecnam.
L'architettura pusher fu dettata dalla necessità di massima visibilità al pilota. Era, infatti, prevista una versione da 'ricognizione' con un'ala di aliante di 15 m d'apertura. Si spiega anche del perchè il piano orizzontale fu posto sopra il verticale.